RICERCA VOLONTARI DEL FARE

L’Associazione Braccialetti Bianchi ricerca uomini e donne che vogliano vivere un’esperienza di volontariato e un’occasione per maturare competenze in settori quali raccolta fondi, social media marketing, ufficio stampa e stesura di testi fino alla scrittura di libri, organizzazione eventi, partecipazione a mercatini e banchetti, fotografia, video.

L’ Associazione è attiva nel campo dell’assistenza ai malati negli hospice “Maria Chighine” del Policlinico San Martino, “Il Guscio dei bimbi” del Gaslini e nel sostegno empatico e spirituale nella sofferenza per malattie gravi o lutto.

Nella nostra missione c’è anche l’impegno per la diffusione delle informazioni che riguardano i diritti del malato e di una cultura sul fine vita e sulle cure palliative.
Siamo quindi attivi nel campo della organizzazione di incontri culturali, di corsi, di eventi oltre che di raccolta fondi e in ambito sociale. 

Ai nostri “Volontari del Fare” offriamo:
– un breve corso di formazione per conoscere i Braccialetti Bianchi, le attività e i nostri valori
– la possibilità di frequentare i percorsi di crescita personale, meditazione e le occasioni di incontro organizzate per il nostro gruppo durante tutto  l’arco dell’anno.

Anche un solo progetto realizzato con il nostro “Gruppo del Fare” potrà accendere nel cuore di ciascun nuovo volontario la voglia di donare ancora il suo tempo e continuare a collaborare con i Braccialetti  Bianchi.

Se siete interessati ad entrare a far parte dei Volontari del Fare contattateci entro il 5 Aprile al numero  345 8363973 o inviate una mail a info@braccialettibianchi.org!