Corso OnLine: le basi della Comunicazione NonViolenta (CNV)

Sabato 13 e domenica 14 giugno 2020, l’Associazione dei Braccialetti Bianchi, propone un incontro di presentazione della CNV condotto da Anna Bassi e Elsa Santiago.

Nel maggio 2019, Anna Bassi, Formatrice Certificata, Mediatrice di Conflitti e Counselor per la Comunicazione Nonviolenta, aveva condotto una formazione introduttiva per apprendere i primi passi della Comunicazione Nonviolenta CNV, presso la sede della nostra Associazione e quest’anno vorremmo riproporre l’esperienza con strumenti diversi.

Il corso OnLine è composto da una parte teorica di introduzione e da momenti dedicati ad esercitazioni pratiche, per sperimentare concretamente quanto appreso e condividere le nostre esperienze nel Mondo dei Sentimenti e dei Valori.

Si svolgerà su piattaforma zoom, in due 2 incontri da 3 ore ciascuno, per un totale di 6 ore di formazione e verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Orario: dalle 9.30 alle 12.30 Costo: delle 2 giornate: € 50,00

Il corso è gratuito per gli operatori dell’ Hospice “M. Chighine” del Policlinico San Martino e per gli operatori dell’Hospice pediatrico “Il guscio dei Bimbi” dell’Istituto G. Gaslini.

Per informazioni ed iscrizioni: 346 8504165 Elsa Santiago, Insegnante Yoga, Praticante CNV e Volontaria dei Braccialetti Bianchi.

Per valorizzare al meglio questa proposta dei Braccialetti Bianchi verranno preferite le adesioni all’intero seminario mentre le richieste di partecipazione parziale (ad uno o l’altro dei due giorni) verranno valutate con attenzione per salvaguardare sia il desiderio della Formatrice di offrire una presentazione esauriente sia la disponibilità di tempo dei partecipanti.

A Genova, l’Associazione di volontariato dei Braccialetti Bianchi, sponsor di questo evento, offre accompagnamento e sostegno ai malati terminali e alle loro famiglie, l’Associazione si propone inoltre di stimolare la riflessione sul fine vita promuovendo eventi ed iniziative che coinvolgano la cittadinanza.